Festival dell'Extravergine d'Oliva

Il 12 Settembre 2014 al Castello di Lispida nel Comune di Monselice, l’Associazione Olivicoltori Euganei ha svolto il Primo FESTIVAL dell'EXTRA VERGINE di OLIVA (EVO).

 

Un’ importante EVENTO che sarà un appuntamento fisso annuale e che ha come missione la valorizzazione e promozione, coinvolgendo il più possibile il sistema economico locale, nella convinzione che solo un’azione di rete potrà dare i migliori risultati per tutto il territorio e i suoi attori economici.

 

Il programma prevedeva le  degustazioni di  ben OTTO piatti celebrativi preparati da altrettanti Chef e Produttori del territorio esaltati ed impreziositi dall'Olio Extra Vergine di oliva dei Colli Euganei ed affiancati dai prestigiosi Vini (sempre dei Colli) e dalla Birra artigianale.

 

In questa occasione è stato  premiato il miglior olio EVO tra le 45 aziende che hanno partecipato al concorso "OIO DEL PESTRIN", i premi sono sono stati appositamente creati da una tra le più importanti Vetrerie di Murano "Seguso Gianni".

 

Tutti i presenti sono stati coinvolti CONTEMPORANEAMENTE nella degustazione sensoriale guidata dell'Olio Vincitore al momento della premiazione!

 

La serata è stata accompagnata dalle emozionanti e coinvolgenti musiche di “Alberto De Meis”  Maestro internazionale, che con il suo VIOLINO INCANTA L’ANIMA.  

 

Una serata di grande successo che ha dato la possibilità di assaporare la qualità, la bellezza, il paesaggio, i prodotti, i piatti e  la musica in uno dei scenari più belli del Veneto.

 

Video Manifestazione 7 Gold

L'oro verde dei Colli Euganei

CON IL CONTIBUTO DI:

CON IL PATROCINIO DI:

CON IL CONTRIBUTO DI:

CON IL CONTRIBUTO DI:

SITO IN COSTANTE AGGIORNAMENTO

Stampa Stampa | Mappa del sito
© ASSOCIAZIONE OLIVICOLTORI EUGANEI Via Barbarigo, 2 35030 Galzignano Terme - Padova