AVVISO

ATTENZIONE:

Si precisa che tutte le indicazioni riferite alla situazione Fitopatologica dell’olivo date dalla Nostra Associazione, riguardano per motivi tecnici, in modo esclusivo le Aziende Associate.

Il monitoraggio della Tignola si è concluso positivamente e come già comunicato in diversi modi, dato l’esiguo numero di catture rilevate, non si sono rese necessarie indicazioni per interventi antiparassitari.

 

Per quanto riguarda la lotta alla Mosca dell’olivo, comunichiamo che il monitoraggio è in atto e non si evidenziano presenze significative, si precisa altresì che tali indicazioni riguarderanno (in caso si rilevassero attacchi) solo ed esclusivamente le Aziende che hanno aderito al sistema di “Lotta per Cattura Massale” adottato dall’Associazione (ECO-TRAP) e quindi non saranno da ritenersi valide per nessun’altro sistema o tipologia di Lotta.

Tale precisazione si rende necessaria, in quanto nel territorio sono presenti diverse situazioni (assenza di sistemi di lotta per cattura massale o tipologie di trappole diverse) che danno origine ad indicazioni di vario genere.

SI SCONSIGLIA DI SEGUIRE INDICAZIONI TECNICHE DIVERSE che possono ingenerare confusione e risultare dannose!

CON IL CONTRIBUTO DI:

CON IL CONTRIBUTO DI:

SITO IN COSTANTE AGGIORNAMENTO

Stampa Stampa | Mappa del sito
© ASSOCIAZIONE OLIVICOLTORI EUGANEI Via Barbarigo, 2 35030 Galzignano Terme - Padova